Parliamo del fotovoltaico

Stampa
PDF

GLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI BRILLANO ANCHE A VICENZA

impianti fotovoltaici vicenzaChe Vicenza sia una città aperta alle innovazioni e al costruire responsabile e sostenibile, questo si sapeva.

Ma per chi conosce Vicenza e il Veneto in generale, sa anche che siamo una tra le città industrializzate più attente al ritorno dell’investimento.

Il settore che comprende gli impianti fotovoltaici è di certo in continua crescita, ma non solo; è infatti anche una tra le realtà che stanno crescendo meglio.

Questo grazie sicuramente agli incentivi dello Stato derivati dal Conto Energia, ma anche e soprattutto, grazie ai solidi principi su cui si fonda, gli impianti fovoltaici a Vicenza ne sono un esempio.

Stampa
PDF

IL MEGLIO DEL SOLE DI VICENZA GRAZIE AI PANNELLI FOTOVOLTAICI

pannelli fotovoltaici vicenzaInstallare pannelli fotovoltaici a Vicenza significa oggi cogliere l’opportunità di produrrenel territorio elettricità in maniera ecosostenibile. Rinnovabile e pulito è il processo di trasformazione dei raggi del sole in energia immediatamente utilizzabile, che tramite questi pannelli fotovoltaici evita l’immissione nell’atmosfera di anidride carbonica e la creazione di scarti e rifiuti.

Elettroservice, con sede a Malo, progetta ed installa pannelli fotovoltaici anche in provincia di Vicenza, perfettamente in linea con le vostre necessità, grazie anche e soprattutto all’utilizzo di prodotti e materiali di qualità.

Tutti i moduli disponibili presso Elettroservice sono dotati di certificazione CEI EN 61215 per le componenti in silicio cristallino e CEI EN 61216 per quelli a film sottile, riconoscimenti indispensabili per poter accedere al Conto Energia.

Stampa
PDF

Cercate impianti solari sicuri? Li trovate a Malo, in provincia di Vicenza

impianti solari vicenzaSe cercate convenienza, alto rendimento, efficacia ed indipendenza, significa che state già pensando ad impianti solari a Vicenza per la vostra casa o azienda, in termini sia di soluzione sia di opportunità.

Convenienza, perchè installare impianti solari significa sfruttare positivamente l’energia del sole, alleggerendo notevolmente la bolletta.

Alto rendimento, in quanto un investimento come quello dei sistemi di elettricità tramite impianti solari, risulta spesso più vantaggioso e sicuro di quello rischiato in azioni.

Efficacia, perché finalmente il tetto del vostro edificio, sia esso abitativo, commerciale o agricolo, sarà fonte inesauribile di energia e quindi, a lungo termine, di guadagno.

Stampa
PDF

Il Modulo fotovoltaico: il centro dell’energia solare localizzato a Vicenza

solare vicenzaI moduli fotovoltaici sono il cuore di ogni impianto fotovoltaico, come l'esempio di solare a Vicenza.

Essi sono alimentati dal silicio, componente che viene ricavato dalla sabbia (disponibile in qualità illimitata) contenuto nelle celle solari che compongono i moduli. Il silicio risulta conduttivo esclusivamente quando viene esposto all’irraggiamento del sole ed è per questo che ci sono aziende come Elettroservice di Vicenza, che quotidianamente operano per realizzare i migliori impianti ad energia solare.

Oltre ai moduli, servono anche gli Inverter. La corrente continua proveniente dai moduli solari deve infatti venire convertita in corrente alternata: l’inverter serve proprio per questo processo. La resa del sistema viene poi registrata grazie a dei contatori dell’elettricità e quest’ultima viene immessa per il consumo.

Stampa
PDF

UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO ADATTATO ALLE VOSTRE ESIGENZE, A PADOVA COME A VICENZA

fotovoltaico padovaElettroservice, con sede a Malo in provincia di Vicenza, ma operante anche nelle zone di Padova e Verona e in tutto il nordest Italia, è attiva da oltre 30 anni nel settore della progettazione e dell’installazione di impianti elettrici tradizionali ed ecologici oltre che di fotovoltaico.

Tra le realizzazioni di punta fornite dall’azienda, spiccano gli impianti a pannelli fotovoltaici: disponibili a isola o connessi alla rete elettrica, permettono di ottenere energia pulita e di trarne vantaggi economici considerevoli.

Pensiamo all’esposizione al sole di città quali Vicenza e Padova. Pur trovandoci nel Nord del nostro Bel Paese, questi territori sono ideali per sfruttare il meglio dell’energia del sole.

Stampa
PDF

IMPIANTI FOTOVOLTAICI NEL TRIVENETO: VERONA, PADOVA, VICENZA

impianti fotovoltaici veronaProgettare ed installare impianti fotovoltaici nelle zone quali Verona, Padova, Vicenza e in generale in tutto il Triveneto, è una sfida che Elettroservice ha colto.

Questo sia per rispondere alle esigenze di mercato, sempre più vicine alla necessità di risparmiare, sia per ridurre le emissioni inquinanti e per tutelare l’ambiente.

Quando si necessita dell'installazione di impianti fotovoltaici a Verona è possibile rivolgersi a Elettroservice, azienda che vanta un'esperienza trentennale per tutto ciò che riguarda l'ambito dell'impiantistica elettrica, civile e industriale.

Stampa
PDF

I PANNELLI FOTOVOLTAICI DI TREVISO

pannelli fotovoltaici trevisoI pannelli fotovoltaici rappresentano l’energia rinnovabile del sole che porta vantaggi di molti tipi alle aziende venete.

Pensiamo a quelle venete perché è qui che opera Elettroservice, azienda di Vicenza, con referenze però anche nelle province vicine come quelle di Treviso, Padova,e Verona.

 

La decisione di installare pannelli fotovoltaici a Treviso ed in generale offre oggi molto più dei meri benefici economici. Uno dei vantaggi più importanti è il ritorno di immagine in ottica di impegno e responsabilità sociale.

Stampa
PDF

IMPIANTI SOLARI NELLA SPLENDIDA VENEZIA

impianti solari veneziaVenezia, grazie alla sua esposizione, gode di un’ottima opportunità per quanto riguardo l’uso di impianti solari capaci di sfruttare l’energia del sole per il fabbisogno energetico di famiglie e imprese.

E’ del 17 settembre 2012 la notizia che anche il Comune di Venezia ha scelto di installare impianti solari per illuminare e rendere autonomi gli edifici pubblici, iniziando dalle scuole.

Questo dimostra che la sensibilità delle pubbliche amministrazioni verso gli impianti che sfruttano l’energia solare è veramente tanta e Venezia parte da luoghi pubblici di formazione e cultura forse anche per far in modo di sensibilizzare in modo maggiore la popolazione.

Stampa
PDF

La potenza dell'energia solare anche a Rovigo

solare rovigo tbDa sempre quando pensiamo al territorio di Rovigo ci vengono in mente le verdi pianure, intervallate qua e là da complessi agricoli ed industriali, ma dal 2010 tra i fiumi Adige e Po, si può notare anche l’impianto ad energia solare più grande d’Europa.

120 gli stadi da calcio messi uno accanto all’altro per dare l’idea della superficie, 1.100 i kW/h per metro quadro, oltre 16mila le famiglie delle quali ne viene soddisfatto il fabbisogno, circa 40mila le tonnellate di C2 che non vengono più immesse nell’atmosfera (come se sulle strade italiane ci fossero in circolazione 8mila auto in meno).